Il Terzo Istante Live
Recensione Live @Blah Blah
Di Benito Carrozza
Sono le 5.33 del mattino, rientro ora dal Blah Blah, i Portishead sono una pessima scelta per conciliare il sonno.
Il concerto di questa sera è stato aperto dagli Interiora. Il vestito che si sono cuciti addosso, tra font, logo e video è ineccepibile.
Musicalmente lunghe intro e intermezzi strumentali dalle sfumature post-rock sono di assoluto valore, forse i testi in italiano possono essere trascurabili ma bontà di dio non è facile trovare una band che si cimenti con questo genere nella nostra lingua, quindi lo sforzo è ampiamente apprezzabile.
E’ venuto poi il momento di una band che seguiamo sin dalla sua nascita: Il Terzo Istante (https://www.prendiillargo.it/recensioni/artisti/185-nuovo-brano-ed-intervista-il-terzo-istante intervista).
Quello che mi ha colpito è la personalità artistica dimostrata dalla band. La qualità intrinseca, tra pezzi del primo EP (https://www.prendiillargo.it/recensioni/musica/217-come-ti-senti recensione) e del secondo (campagna crowfunding su musicrasier promossa da MELA Produzioni) in uscita a marzo, è forse anche maggiore rispetto a quella che loro stessi pensano di aver raggiunto.
L’esibizione in sé, nonostante qualche problema tecnico, è quella di una band che sul palco ci sa stare e sa mantenerlo senza imbarazzi.