Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

COS'E' QUESTO BLOG?

Con questa rubrica presenteremo e recensiremo tutti i siti che per qualche motivo risultano essere innovativi, interessanti, senza troppa distinzione tra ciò che è di tendenza e ciò che è di nicchia.

Allo stesso tempo andremo a riguardare quei siti che sono andati di moda per un certo periodo per constatare in che stato si trovino attualmente (vi ricordate chatroulette? Era stato messo sotto controllo in modo da filtrare l'ondata di utenti che grazie all'anonimato profittavano per mostrare in camera il proprio pene...beh noi ci siamo andati, adesso appare la nazione di provenienza delle immagini...ma i peni sono ancora scatenatissimi, al massimo attualmente si viene bloccati per 10-40min).

Infine proporremo delle cronologie sintetiche dei viaggi ipertestuali che ognuno di noi prima o poi si va a fare tra un clic e l'altro nelle notti insonni passate su wikipedia che parti dal cercare "Banana" e non capisci come hai fatto a finire sulla pagina  "Nomenclatura binomiale di Linneo".


Insomma, oltre ai siti che tutti noi apriamo ogni giorno: FACEBOOK, YOUTUBE, WIKIPEDIA e un quotidiano nazionale tra CORRIERE e REPUBBLICA, noi vogliamo sapere cosa vi e ci interessa, e ampliare le reciproche prospettive.

Ah, per inciso, inizialmente pensavamo di chiamare questo blog Wired, anche se non centra a niente con l'omonima rivista, significa solo "Collegato"...e non ci veniva in mente un nome più figo, ma non credo francamente che ci faranno causa come l'Apple contro la Samsung.

La saggezza di cui siamo pieni ci suggerirà un giorno un nome altrettanto figo.

Partner tecnici

Top