Come Ti senti?
Recensito l'EP de Il Terzo Istante
Di Benito Carrozza
Dopo la presentazione del loro primo video ed una bella chiacchierata ora è arrivato il momento di recensire il primo EP de il Terzo Istante intitolato Come Ti Senti?.
Le 4 tracce che lo compongono scorrono via velocemente, distinguendosi l’una dall’altra, e c’ è qualcosa da comunicare nei testi (in italiano, bontà di dio) incisivi, mai banali, e che non si fanno sedurre da ridondanti presunzioni tipiche del cosiddetto cantautorato degli anni zero.
Le musiche, corpose, non risentono mai dell’assenza del basso, scelta indubbiamente coraggiosa, ed anzi ci riportano ad un immaginario nel quale tutto è asservito alla riuscita dell’ armonia.
La chitarra e la tastiera dialogano intensamente in Non Sai ed Il Senno di Poi, e si dilettano in alternanze ben studiate in Come Ti Senti?.
Ad accompagnarle ci pensa una batteria incalzante ma mai invasiva ed assolutamente caratterizzante in Le Idee Chiare a nostro parere la migliore traccia di questo EP che ci auguriamo sia solo un piacevolissimo punto di partenza.