Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

U libru nosciu, booksharing

A Racale, Domenica 23 Dicembre, bookcrossing in piazza

Di Chiara Santantonio

"U libru nosciu", ovvero booksharing: a Racale il "natale di seconda mano" continua con un'iniziativa che promuove l'incontro tra concittadini e invita a riappropriarsi di importanti spazi pubblici (ormai trattati come periferia, ma storicamente centro dell'attività sociale) con un ottimo pretesto: la lettura.

Di seguito un estratto dalla descrizione dell'evento organizzato dall'associazione "Io amo Racale":

"Si chiama book sharing ed avviene ogni volta che qualcuno lascia un proprio libro a qualcun altro, senza sapere chi sia, affinchè le sensazioni che ha maturato durante la lettura non restino solo sue ma possano vagare, scontrarsi con altrui emozioni e... chissà, anche trasformarsi. Così è successo per "U libru nosciu": tra noi cittadini qualcuno ha già voluto mettere a disposizione un proprio libro ed una relativa citazione o la motivazione che l'ha spinto a volerlo condividere. Abbiamo pensato, allora, che è tempo di coinvolgerci tutti in quest' "incrocio" di stimoli, e che bisogna farlo in un posto pubblico dove chiunque possa passare e prendere un libro "consigliato dalla comunità"!"

Porta un libro da scambiare anche tu: costruiremo un piccolo angolo lettura ma vogliamo che diventi una grande libreria, nelle mani di ognuno di noi.

L'iniziativa parte in tarda mattina (h 11:00) ed andrà avanti per tutta la giornata: a noi piace pensare che sia un modo per inibire ogni occasione di pigrizia possiate usare in virtù dell'atmosfera prenatalizia.
E poi, coperte a quadri e cuscini ci saranno anche al booksharing, in Piazza San Sebastiano (angolo Via Zara)!

Bring your book!

more info

Partner tecnici

Top