Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Plastic Lennon live

La vigilia di Natale al Road 66

Di Cinzia Gianfreda

Senza dubbio il fatto che John Lennon sia stato uno dei fondatori dei Beatles, o parte della band che ha scritto il maggior numero di successi di tutti i tempi, sono già motivi sufficienti per considerarlo una vera e propria icona. Ma prima di arrivare violentemente al capolinea della vita a quarant’anni, era riuscito a crearsi una variata e attiva carriera solista dallo stile unico e con un’originale visione delle cose dovuta alla sua singolare personalità. John Lennon il grande compositore, il pacifista, il genio, il martire, il mito. La sua musica ha contagiato intere generazioni di persone e 5 musicisti salentini ci proporranno una vigilia di Natale emozionante grazie ad un nuovo progetto musicale: Plastic Lennon .

Il 24 Dicembre 2011, faranno brillare il Road 66 di Lecce interpretando sul palco la magia delle bellissime canzoni di John Lennon. Il progetto, nato recentemente da un’ idea di Carlo Adamo (voce), vede l’attiva partecipazione di Antonio Tunno (chitarra), Paolo Provenzano (batteria), Dario Ancona (basso), Gabriele “Leslie” Saracino (tastiere): tutti accomunati dalla medesima voglia di suonare e divertirsi, riproponendo i brani e lo scenario di un personaggio unico nella storia della musica rock. Una serata imperdibile che avverrà in un pub “old style America” che ha l’atmosfera giusta per la musica dal vivo. Il loro spettacolo, dopo l’esperienza del “debutto” ha visto totalizzare una partecipazione e dei consensi molto positivi a giudicare dall’entusiasmo del pubblico che cantava ondeggiando tutte le canzoni e a giudicare dai lunghi applausi.

La loro presenza scenica, le movenze particolari, il “look” meticolosamente studiato, i capelli ribelli, gli stivaletti stile “Cavern” completano lo spettacolo che coinvolge gli spettatori in un unico comune denominatore: la musica e le opere di John Lennon. Gli arrangiamenti dei Plastic Lennon hanno un “sapore variabile” dal rock melodico al pop caldo e raffinato, creando così un loro personale sound, rispettando comunque l’autenticità dei brani originali. Intonando canzoni quali: “ Give Peace A Change”, “Happy Xmas (War Is Over)”, si ha la dimostrazione di quanto siano eterne le canzoni da solista di Mister Lennon.  E’ piacevole ascoltare l’intramontabile classico “Imagine” quasi alla fine del concerto eseguita con la voce un po’ incrinata dall’emozione perché il potere e il fascino di John Lennon è puro contagio.

Partner tecnici

Top