Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Dada Blues Combo

E’ estetica e sound blues…e la mente corre ai vecchi maestri del genere

Di Cinzia Gianfreda

Con questa atmosfera mercoledì 21 Settembre si è svolto l’immancabile appuntamento del Pane Olio e Fantasia, locale situato nell’incantevole città vecchia di Gallipoli che per l’evento definito “ Suonando sulla porta…” ha ospitato i “ Dada Blues Combo “ : trio acustico composto da Daniele Ottaviano (voce/armonica), Davide Sergi (chitarra), Vittorio Perrone (percussioni ).L'idea dei Dada è nata circa un anno e mezzo fa da Davide Sergi, allo scopo di riproporre un repertorio di 'delta blues' , come i primi bluesman degli anni ‘20 e ‘30 che accompagnati dalla chitarra, cantavano appunto i canti tradizionali dei neri d'America .Non dimentichiamo che il blues è un catalizzatore d’anime, aspira a creare e diffondere cultura ed è una musica originalissima, straordinaria, genuina che ha finito non solo per conquistare il mondo dell’ “ antico padrone bianco “, ma anche per esercitare un’influenza profonda su tutta l’arte del XX secolo.

I Dada Blues Combo interpretano il blues di Amy Winehouse, Steve Ray Vaughan e Robert Johnson, la cui vita, nonché la morte, densa di mistero, affascina ancora oggi chi si avvicina a questo genere musicale; ma un brano al quale tengono in modo particolare è sicuramente Got My Mojo Workin' di Muddy Waters.

E’ mai riuscita una musica a raccontare meglio, le vicende di un popolo? L’immaginario, i sogni, la maledizione e il riscatto di un’esistenza nel ghetto? Quindi, una serata imperdibile per chi si lascia stregare e tentare dall’inconfondibile ritmo del blues.

Partner tecnici

Top