Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Green River al Jack 'n Jill

A Cutrofiano, il rock della California

Di Cinzia Gianfreda

Sull’ormai famoso e teatrale palco del Jack‘n Jill di Cutrofiano, si esibiranno Giovedì 13 ottobre, coloro che sono stati definiti “ l’ abc del rock” : i Creedence Clearwater Revival , “incarnati” nei Green River la prima tribute band del Salento che ripercorre i più grandi successi della band Californiana degli anni  ’60.

L’idea di dare vita a questa esperienza musicale dei Green River è nata verso la fine del 2010 dal chitarrista della stessa : Antonio Tunno e dal batterista : Giorgio Maruccia;  il resto della band è composto da: Francesco Bramato,voce e Stefano Scarpa, basso. I 4 folli e carismatici componenti danno vita ad uno spettacolo piacevolmente vintage suonando pezzi quali: “Molina”, “ Proud Mary” e la celeberrima “ Have you ever seen the rain” , conservando un occhio particolare alla bellissima “ Long as I can see the light”.

Formazione di notevole successo che musicalmente riesce a ricreare quel confluire ed incrociarsi di molteplici culture e tendenze presenti nei primi anni ’70 in quell’ombelico d’America che era la Baia di San Francisco e che rese possibile la nascita in loco di gruppi come questo. E’ una musica che mescola diverse tendenze musicali (rock’n’roll, country, blues) liberamente frullate insieme in una formula così accattivante e accessibile da diventare una forma peculiare e inconfondibile anche per la tribute band che infervora gli animi del pubblico che calorosamente li segue.

Grazie ai Green River si assiste ad un vero spettacolo che regge “ ad maiora” l’appeal per gli appassionati di musica rock: essendo caratterizzati da un sound energico di una delle Band più importanti della storia della musica americana tra gli anni ’60 e ’70.

Partner tecnici

Top