Brunori Sas live
Lecce, Sabato 21 per Verso Sud
Sarà domani, Sabato 21 gennaio, il prossimo appuntamento live di "Verso Sud Festival", progetto promosso da Coolclub, Lecce Città Universitaria, Artimedia e Sandei. Un festival che ospiterà 28 concerti tra Officine Cantelmo di Lecce, Livello 11/8 di Trepuzzi, Casa delle arti di Conversano ed Ex Fadda di San Vito dei Normanni.
E domani,, alle Officine Cantelmo, toccherà a Dario Brunori, cantautore italiano conosciuto come Brunori Sas. Nome da azienda, la sua azienda, quella del padre che produce cemento.
Esordisce nel 2009 come solista e la pubblicazione dell'album "Vol. 1" riscuote un discreto successo e vince il Premio Ciampi come migliore album d'esordio, nel 2010 raccoglie anche il Premio Tenco come miglior autore emergente. Nel giugno del 2011 pubblica il suo secondo album da solista, "Vol. 2 - Poveri Cristi" e inizia un tour estivo ricco di date in tutta Italia.
Molti lo accostano a Rino Gaetano, e la timbrica vocale in effetti si avvicina molto. Nelle storie che racconta si sente davvero tanto l'influenza del paesino, della noia, della voglia di raccontare dire e fare per evadere da quella che è la realtà circostante.
Se tutto andrà come previsto, lo staff di Prendi il largo avrà il piacere di farsi una chiacchierata con lui prima del concerto.
START 22.00
ingresso 10 euro, ridotto 8 euro (STUDENTI)
Officine Cantelmo di Lecce