Vinile, che passione
Mostra Mercato del Vinile e della Musica
Di Sofia Marsano
Lecce. L’appuntamento è per domenica 20 Novembre, la location, è lo Student Center delle Officine Cantelmo (in Viale De Pietro a Lecce). L’occasione è quella di fare un tuffo nel passato e fermare per una giornata il nostro tempo fatto di avanzatissime tecnologie, Mp3, canzoni virtuali che ascoltiamo direttamente in rete, senza più alcun bisogno di un supporto fisico. Si terrà, infatti, a Lecce domenica la prima “Mostra Mercato del Vinile e della Musica”, evento organizzato dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Lecce, nella persona di Luigi Coclite, che raccoglierà, in quello che è ormai diventato il contenitore culturale per eccellenza, gli appassionati del vinile, che contro le regole del mercato, girano i numerosi mercatini che affollano le nostre piazze alla ricerca di quei dischi in gommalacca che, non c’è niente da fare, diffondono nella stanza delle note che non reggono paragoni.
Saranno messi in mostra anche Cd, libri, riviste, pezzi da collezione, gadget e qualsiasi cosa riguardi il mondo della musica.
Programma dell'evento (che potete consultare anche a questo link):
Apertura ore 11.00
Conferenza ore 17.00 alla quale parteciperanno
- Guido Nemola - DJ, produttore e direttore artistico dell’etichetta Recycle Records
- Chico Perulli - DJ/Produttore (Nite Clerks, Recycle Records, Joyfull Family Records)
- Daniele De Vito - SOLKIEMICROSOLKI azienda artigianale che fornisce servizio d'incisione su dischi in vinile.
“Il nostro obiettivo – ha spiegato Alessandro Delli Noci, presidente delle Officine Cantelmo questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento – è quello di calendarizzare questo tipo di eventi. Puntiamo a realizzare una mostra mercato ogni mese per settori fino a poco tempo fa considerati di nicchia ma che di fatto coinvolgono tutti”.